I Mercatini di Natale 2021 a Santa Maria Maggiore: atmosfera natalizia nel cuore delle Alpi
I Mercatini di Natale 2021 a Santa Maria Maggiore ci faranno compagnia anche quest’anno per la festa dell’Immacolata 2021. Dopo un anno di pausa forzata, tornano infatti i celebri mercatini, appuntamento fisso per i numerosi appassionati del periodo natalizio. Dopo un’attenta valutazione e la messa a punto di un piano di sicurezza, il Comune e la Pro Loco del capoluogo della Val Vigezzo hanno deciso di confermare, da lunedì 6 a mercoledì 8 dicembre 2021, la ventiduesima edizione dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore.
Saranno come sempre numerosi gli espositori, accuratamente selezionati, per un mercatino che è ufficialmente tra i più grandi d’Italia: presepi artigianali e casette in pietra e legno, splendide ceramiche, curatissimi manufatti in vetro soffiato, originali decorazioni e addobbi natalizi e molti altri prodotti realizzati interamente a mano. E ancora, gli chalet delle Eccellenze Artigiane, con le specialità gastronomiche prodotte con cura e passione in queste terre tra monti e laghi.
Ad accompagnare e scaldare i visitatori del mercatino ci saranno come sempre le suggestive stufette ricavate nei tronchi d’abete e le tante prelibatezze gastronomiche nei vari punti di ristoro: un “must” il profumato vin brulè o il corroborante caffè vigezzino, in accompagnamento ai golosi stinchéet o alle gustose caldarroste. A disposizione dei visitatori, per una pausa più confortevole e al caldo, ci saranno i ristoranti del paese e delle località limitrofe (la prenotazione è obbligatoria). E ancora gli eventi, davvero per tutti i gusti, con esibizioni di bandelle alpine, gruppi jazz, cornamuse e ghironde, gli amatissimi Corni delle Alpi e gli artisti della motosega. Nella serata di domenica 5 dicembre, “Aspettando il Mercatino di Natale”, un evento speciale con animazioni, spettacoli dal vivo e musica per festeggiare l’inizio dei mercatini, anche grazie all’accensione del grande albero di Natale.
Porte aperte nel borgo agli splendidi e singolari musei: il celebre – e unico in Italia – Museo dello Spazzacamino e la Casa del Profumo Feminis-Farina, che rende onore alla storia dell’Acqua di Colonia, nata proprio grazie a due emigranti di Santa Maria Maggiore
Quando
Data/e: 6 Dicembre 2021 - 8 Dicembre 2021
Orario: 10:00 - 20:00
Dove
Santa Maria Maggiore
Santa Maria Maggiore - Santa Maria Maggiore
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
mercatininatale.santamariamaggiore.info
Categoria dell'evento
Mappa