Riapre l’Ascensore Panoramico della Mole: ingressi ridotti e nuove modalità di accesso

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Riapertura Ascensore Mole Antonelliana

L’ascensore panoramico del Museo del Cinema di Torino ha riaperto ai visitatori dopo il lungo periodo di chiusura dovuto prima al lockdown e successivamente ai lavori di manutenzione che erano stati precedentemente programmati.

 

Per rispettare le norme anti-contagio, l’accesso è regolamentato: per ogni corsa potranno salire 5 persone alla volta (in precedenza la capienza massima era di 9) che si disporranno all’interno dell’ascensore in modo da non trovarsi faccia a faccia. Per facilitare il posizionamento, sul pavimento sono stati disposti alcuni adesivi gialli che indicano in modo intuivo alle persone come posizionarsi. Come per tutti i luoghi chiusi, anche per l’ascensore panoramico della Mole vige l’obbligo di mascherina, di avere le mani igienizzate e il mantenimento della distanza durante l’attesa in coda per salire sull’ascensore. Ai clienti sarà richiesta anche la compilazione di un’autocertificazione.

 

Insieme all’ascensore, dal 1° al 31 agosto 2020, il Museo del Cinema di Torino torna a essere nuovamente aperto tutti i giorni (ad esclusione del martedì, giorno di chiusura settimanale) dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

 

Lo scorso venerdì 24 luglio ha ripreso la sua attività l’Ascensore panoramico della Mole Antonelliana, che fino al 31 luglio sarà aperto nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario 10:00-19:00, mentre dal 1° al 31 agosto, l’ascensore osserverà lo stesso orario del museo.

 

Sia il Museo che l’Ascensore panoramico saranno regolarmente aperti anche nella giornata di Ferragosto, sabato 15 agosto, mantenendo lo stesso orario degli altri giorni.

 

Per tutto il periodo sarà inoltre possibile visitare, oltre alla ricca esposizione permanente del museo torinese, la mostra Cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood, un viaggio attraverso il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode con bellissimi capi esposti.

 

Mostra cinemaddosso Torino

Pubblicato il 27 Luglio 2020
X