Lago di Malciaussia: ingresso a pagamento e numero chiuso ad Agosto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,00 su 5)

Dal mese di agosto 2020 l’ingresso al Lago di Malciaussia sarà a pagamento. Lo ha deciso il Comune di Usseglio per far fronte all’elevato numero di visitatori di questo periodo e in particolare in questa estate segnata dalle restrizioni per prevenire i contagi da Covid-19.

 

La Giunta Comunale di Usseglio ha difatti lanciato un bando pubblico, valido per tutto il mese di agosto 2020, attraverso cui individuare un soggetto privato per la gestione del parcheggio presso il Lago di Malciaussia. L’ingresso sarà a pagamento nei giorni festivi e prefestivi di agosto (sabato 1, domenica 2, sabato 8, domenica 9, sabato 15, domenica 16, sabato 22, domenica 23, sabato 29, domenica 30) dalle 8.30 alle 18.00.

 

Ogni sabato e domenica di agosto, la provinciale 32 sarà chiusa all’altezza della località Margone. La tariffa giornaliera del parcheggio è di 5 euro per gli autoveicoli e 3 euro per i motoveicoli. I gestori avranno il compito di aiutare i visitatori a parcheggiare le auto nei pressi del lago, fino ad un massimo di 180 veicoli.

 

L’accesso a uno dei più belli e grandi laghi artificiali del Piemonte sarà dunque contingentato per il resto di questa estate 2020. Esentatati dal pagamento i cittadini residenti e proprietari di immobili nell’area circostante; i mezzi agricoli destinati alle attività agro-silvo pastorali; i veicoli muniti di apposito contrassegno invalidi e i veicoli al 100% elettrici. Previsti sconti ed esenzioni anche per i clienti delle attività presenti in loco. Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Comune di Usseglio.

 

Potrebbe interessarvi: Il Lago di Malciaussia: un angolo incantato vicino Torino

Pubblicato il 23 Luglio 2020
X