“Mascherine della Regione Piemonte Tossiche”: risponde l’assessore Gabusi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,00 su 5)
Mascherine della Regione Piemonte Tossiche

Marco Gabusi, l’assessore regionale ai Trasporti con delega alla Protezione Civile, risponde sulla questione delle mascherine tossiche delle Regione Piemonte. “Le mascherine della Regione Piemonte sono sicure – ha ribadito l’assessore Gabusi che ha aggiuntoDa ieri circola in rete un video che ci accusa di produrre mascherine ‘tossiche’: è una bufala dannosa e ignobile ed abbiamo denunciato chi lo ha realizzato per procurato allarme.

 

Le mascherine non sono assolutamente tossiche, precisano dalla Regione Piemonte: il trattamento Sanitized TH 22-27, che contiene una piccola dose di zinco piritione, è sicuro, atossico è considerato necessario per avere un tessuto antibatterico.

 

Non sono le mascherine ad essere tossiche ma le persone che diffondono contenuti falsi e generano accuse ingiustificate” – ha aggiunto infine l’assessore – “È nostro dovere rendere onore alla verità, per questo vi chiediamo di condividere questo video soprattutto con chi ci è cascato o con chi volutamente ha denigrato le istituzioni”.

Pubblicato il 5 Giugno 2020

Scrivici: ContattiPubblicità

X