A Torino arriva il Drive-In: il cinema all’aperto come negli anni ’50

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,00 su 5)

Il settore degli eventi è sicuramente uno dei più colpiti dall’emergenza Coronavirus in Italia: musei chiusi, concerti annullati, spettacoli cancellati e tantissimi altri appuntamenti, nel migliore dei casi, rimandati a data ancora da destinarsi.

 

Molto probabilmente il settore culturale (ad esclusione dei musei per i quali si prevede la riapertura dal 18 maggio con ingressi contingentati) sarà uno degli ultimi a ripartire. Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per tornare a ballare e cantare ai concerti, sedersi in teatro per assistere a uno spettacolo oppure partecipare agli eventi gastronomici.

 

Nell’attesa di sapere come cambieranno le nostre uscite nei prossimi mesi, alcune realtà torinesi della cultura e dell’intrattenimento si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato a pensare a una maniera alternativa di organizzare gli eventi.

 

È il caso di Dimensione Eventi, giovane e conosciuta realtà torinese del settore entertainment, che ha pensato di riproporre sotto la Mole il celebre Drive-In. Come negli anni ’50, coppie e famiglie potranno guardare un film senza scendere dalla propria auto: cinema all’aperto dunque per mantenere il distanziamento sociale imposto dalla seconda fase dell’emergenza covid-19 e allo stesso tempo per ritornare ad uscire e a riappropriarsi di un po’ di quella normalità che ormai abbiamo sospeso da diversi mesi.

 

La location a cui l’agenzia torinese sta pensando per il Drive-In a Torino è il parcheggio del Lingotto con una capienza di 150-200 posti auto. Il progetto dovrebbe prevedere due repliche a serata e la proiezioni di grandi classici del cinema e non di prime visioni visto anche la situazione si stallo del mercato cinematografico. Rimaniamo in attesa di saperne di più di questa nuova interessante iniziativa torinese.

Pubblicato il 1 Maggio 2020
X