Piemonte: i casi di Coronavirus scendono da 3 a 1

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Coronavirus Piemonte

I casi positivi al Coronavirus in Piemonte scendono da tre a uno. I risultati definitivi comunicati dall’Istituto superiore di Sanità riguardo i tre casi di positività al test sul Coronavirus individuati in Piemonte dall’inizio dell’emergenza hanno confermato la positività soltanto per il caso del paziente torinese, ricoverato presso l’Amedeo di Savoia e peraltro in buone condizioni di salute. I due coniugi residenti nel Comune di Cumiana invece sono stati dichiarati negativi. A dichiaralo in serata l’assessore alla Sanità del Piemonte durante il punto sulla situazione della malattia nella nostra regione.

 

Il professore Francesco De Rosa, primario della Struttura complessa di Malattie infettive della Città della salute e dell’ospedale di Asti, ha spiegato che il risultato fa parte di una procedura complessa che vede il laboratorio di alto biocontenimento dell’Istituto Superiore di Sanità come l’unico in grado a livello nazionale di dare la definitiva conferma delle analisi. Il test di secondo livello ha difatti rivelato la falsa positività per la coppia di Cumiana.

 

L’assessore ha poi precisato come, in attesa della validazione, non si poteva non assumere tutti i provvedimenti previsti per il contenimento del virus e come questa ora sia un’ottima notizia.

 

Potrebbe interessarvi: Coronavirus: i 10 comportamenti da seguire per prevenire le infezioni

Scrivici: ContattiPubblicità

X