“Da Capa a Ghirri. Capolavori dalla Collezione Bertero” in mostra da Camera a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,40 su 5)
Da Capa a Ghirri. Capolavori dalla Collezione Bertero

Memoria e passione. Da Capa a Ghirri. Capolavori dalla Collezione Bertero, è la prima mostra in programma presso Camera – Centro Italiano per la fotografia di Torino nel 2020 curata da Walter Guadagnini, suo direttore.

 

Dal 20 febbraio al 30 agosto 2020 (la mostra è stata prolungata in seguito alla chiusura per l’emergenza Covid-19), gli spazi del centro per la fotografia di Torino di animano grazie alle storie e ai racconti nascosti nelle immagini più significative della Collezione Bertero, raccolta unica in Italia per originalità e qualità delle fotografie.

 

Tra le oltre duemila immagini che compongono la collezione, i curatori della mostra torinese ne hanno scelte 200 che realizzate da circa una cinquantina di fotografi italiani e internazionali. Tra i tanti, spiccano i nomi di Bruno Barbey, Henri Cartier-Bresson, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Robert Capa, Lisetta Carmi, Mario Cattaneo, Carla Cerati, Luigi Ghirri, Mario Giacomelli, Jan Groover, Alfred Eisenstaedt, Mimmo Jodice, Mario Cresci, Mario De Biasi, Mario Dondero, William Klein, Herbert List, Duane Michals, Ugo Mulas, Ruth Orkin, Federico Patellani, Ferdinando Scianna, Franco Vimercati e Michele Zaza.

 
Quando
Data/e: 20 Febbraio 2020 - 30 Agosto 2020
Orario: 11:00 - 19:00

 
Dove
CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Via delle Rosine, 18 - Torino
 
Prezzo
Giovedì: dalle 11.00 alle 21.00 - Chiuso il martedì
 
Altre informazioni
camera.to
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X