A piedi tra le nuvole 2019: eventi ad alta quota nel Parco del Gran Paradiso

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

La rassegna di “A piedi tra le nuvole”, giunta alla sua diciassettesima edizione, ritorna anche nell’estate 2019 per farci scoprire posti bellissimi e incontaminati delle nostre terre in punta di piedi, attraverso una mobilità sostenibile.

 

A piedi tra le nuvole: spegni il motore, ascolta la montagna” questo lo slogan del progetto con il quale, il Parco Nazionale del Gran Paradiso promuove la mobilità dolce ed ecologica chiudendo il traffico automobilistico privato d’estate lungo la strada che conduce al Colle del Nivolet per favorire gli spostamenti a piedi, in bici e con navetta.

 

La manifestazione porterà alla chiusura, tutte le domeniche estive dal 7 luglio al 25 agosto 2019, al traffico privato degli ultimi 6 km della statale numero 50 che porta da Ceresole Reale ai 2.500 m del Colle del Nivolet.

 

Per evitare che durante il periodo estivo la zona diventi un grande parcheggio per auto ad alta quota, dal 2003 è stato avviato questo progetto che, oltre alla regolamentazione del traffico, prevede il rilancio dell’intera area con un ricco programma estivo che vi porteranno alla scoperta di quest’area protetta, luogo ideale per una vacanza “sostenibile” e a contatto con la natura.

 
Il programma completo dell’evento “A piedi tra le nuvole 2019” è disponibile qui.

 
Quando
Data/e: 7 Luglio 2019 - 25 Agosto 2019
Orario: 10:00 - 18:00
Orario non confermato
 
Dove
Piemonte
Piemonte - Piemonte
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
www.pngp.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X