Tr3nd: a Torino un nuovo cocktail bar a tema anni ’90

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 25 . Media: 3,76 su 5)

Dal 23 maggio 2019 in Piazza Vittorio c’è un nuovo locale, “Tr3nd”, un cocktail bar che oltre a deliziosi drink propone di fare un viaggio indietro nel tempo negli anni ’90. Niente è lasciato al caso per passare una serata immersi tra memoria e ricordi per quelli che gli anni Novanta li hanno vissuti.

 

I floppy disk a fare da sottobicchiere, videocassette, videogiochi a gettone, manifesti d’epoca, schede telefoniche come bigliettino da visita e poi le mitiche Reebook Pump, il Sega Master System e il tamagotchi. Sembrano cose di un altro secolo, eppure non è passato poi così tanto tempo da quando nei bar ci si sfidava ai videogiochi a gettoni e al posto dello smartphone si acquistava la scheda telefonica per chiamare quando si era fuori casa. Colonna sonora delle serate proposte dal Tr3nd sarà esclusivamente la musica di quegli anni e i camerieri e le cameriere vestiti in salopette, uno dei must del periodo.

 

Un locale per ritrovarsi, per chi gli anni ’90 li ha vissuti, oppure per smarrirsi piacevolmente per quelli che, ancora troppo piccoli all’epoca, non hanno avuto il piacere di conoscere tutto questo.

 

Una nuova e particolare idea torinese nata dall’iniziativa di Salvatore Romano e Gigi Iula del Barz8 e Emiliano Infascelli del Km 5, altri due conosciutissimi locali torinesi.

 

Il menù del locale, specializzato in cocktail e distillati, è un viaggio tra film, musica e cartoni animati tipici di quel periodo storico. Molti capiranno subito i riferimenti, per altri ci vorrà qualche sforzo in più. Tra le proposte di cocktail ci sono: il Boombastic, omaggio a Shaggy ovviamente, realizzato con tre rum giamaicani, uno sciroppo artigianale di pistacchio e mandorle, agrumi e un estratto di carota fresca e Johnny, rivisitazione del Banana Daikiri in omaggio alla scena del furto di una banana nel film cult di Roberto Benigni, Johnny Stecchino. Ad accompagnare i drink numerose proposte gastronomiche con molte contaminazioni locali.

 

L’inaugurazione è giovedì 23 maggio 2019 dalle 18.00 da Tr3nd in Piazza Vittorio Veneto 19.

 

Avete un anno preciso per visitarlo ed essere risucchiati nel vortice degli anni ’90. I gestori infatti hanno deciso che il locale cambierà “vestito” e “contenuto” ogni 365 giorni per rendere omaggio a diversi decenni della storia.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Piazza Vittorio Veneto, 19 – 10124 Torino

 

Orari:
tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00
(L’aperitivo finisce alle 22.00)

Pubblicato il 23 Maggio 2019
X