I Musei Reali di Torino: un tuffo nella storia d’Italia e del mondo
Tra le tantissime attrazioni turistiche che la città di Torino offre ai visitatori e ai residenti, i Musei Reali sono sicuramente tra i più importanti e apprezzati. Su una superficie di oltre 3.000 metri si snoda un percorso, anzi un vero e proprio tuffo, nella storia di Torino, dell’Italia e del mondo.
Oltre 2000 anni di storia infatti sono racchiusi in questo complesso: dai primi insediamenti romani che avevano fondato Augusta Taurinorum a difesa dei confini dell’Impero, passando per i secoli della dominazione sabauda e arrivando fino agli anni del Risorgimento e dell’Unità d’Italia che vide Torino protagonista assoluta.
Partendo da Palazzo Chiablese, situato nella centralissima Piazza Castello dove inizia il complesso dei Musei Reali, e muniti di un unico biglietto potrete apprezzare da vicino tutte le bellezze che questa grandissima attrazione turistica torinese ha da offrire.
Fanno parte dei Musei Reali di Torino: l’Armeria Reale, Biblioteca Reale, Palazzo Reale, Galleria Sabauda, Museo Archeologico, Giardini Reali, Palazzo Chiablese.
Con il biglietto unico dei Musei Reali di Torino è possibile visitare:
Il Palazzo Reale
L’Armeria Reale
La Galleria Sabauda
Il Museo Archeologico
La Cappella della Sindone
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Piazzetta Reale, 1 – 10122 Torino
Orario:
Dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00
Tariffe:
Biglietto intero: 15 €
Biglietto ridotto (18-25 anni): 2 €
Gratuito: Minori di 18 anni; persone con disabilità e un loro accompagnatore; insegnanti con scolaresche – Guide turistiche con gruppi; personale del Ministero; Possessori di Abbonamento Musei; Torino+Piemonte Card.
Orari e tariffe potrebbero subire variazioni. Per ulteriori informazioni sulle visite, le altre riduzioni e gli eventi potete consultare il sito dei Musei Reali.