Starbucks apre a Porta Nuova: il caffè americano sbarca a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 3,67 su 5)

Le voci dell’arrivo di Starbucks a Torino si fanno sempre più insistenti. Dopo la prima grande apertura di Milano e le successive annunciate nel capoluogo lombardo, il colosso americano ha in programma di aprire le sue caffetterie in altre dodici città italiane. La prossima potrebbe essere proprio Torino dove, il marchio simbolo della caffetteria americana potrebbe trovare casa a Porta Nuova.

 

Sono infatti in corso le trattative con il gruppo Grandi Stazioni per inaugurare l’arrivo di Starbucks sotto la Mole tra pochissimi mesi. Si parla addirittura di una prossima apertura a inizio 2019.

 

La principale stazione della città dei caffè storici accoglierà dunque le specialità del famosissimo e diffusissimo caffè americano: Frappuccini, White Chocolate Mocha, Iced Caramel Macchiato, Flat White, cookies, ciambelle, brownies…

 

Molto probabilmente il locale di Porta Nuova sarà uno dei classici Starbucks e non una Roastery come quella di piazza Cordusio a Milano. Essendo luogo di passaggio, la stazione di Porta Nuova sarà il posto ideale per lo sbarco in terra sabauda del “caffè da asporto” servito nelle tipiche cup americane.

 

L’arrivo di Starbucks in Italia si è fatto attendere, ma dopo la prima apertura sembra che Howard Schultz, patron della grande catena, sia fortemente intenzionato a conquistare gli italiani. Come reagiranno i torinesi al caffè made in USA? Potrà far breccia nel cuore della città del bicerin, dei caffè storici, di Lavazza, di Costadoro e Vergnano? Lo scopriremo solo dopo l’apertura di Starbucks a Torino!

Pubblicato il 27 Novembre 2018

Scrivici: ContattiPubblicità

X