Neve in arrivo a Torino: temperature sotto lo zero per la prima nevicata dell’anno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 22 . Media: 3,77 su 5)

Preparatevi al grande freddo perché nei prossimi giorni a Torino il meteo annuncia, non solo temperature intorno allo zero, ma addirittura la neve. Da giovedì 13 dicembre 2018 previsti di i primi fiocchi di neve di questo inverno che dovrebbero cadere sul capoluogo piemontese.

 

Già nelle ultime due giornate le temperature sono sensibilmente diminuite in quasi tutto il Paese a causa della massa d’aria in discesa dall’Europa Orientale. Sarà il Nord Italia a risentirne maggiormente con temperature sotto lo zero e nevicate in alcune città.

 

Nei prossimi giorni è prevista un’ondata di freddo accompagnata da nevicate fino a quote via via più basse al Settentrione. Nella giornata di Santa Lucia il termometro scende dunque in picchiata preannunciando un fine settimana, dal 14 al 16 dicembre 2018, al freddo con nevicate sul capoluogo piemontese.

 

Giovedì 13 dicembre a Torino si va da una massima di 2°C a una minima di -1°C con nevicate a bassa quota. Venerdì 14 e sabato 15 le temperature a Torino rimarranno intorno allo zero anche se non dovrebbe nevicare. La neve ritornerà però domenica 16 dicembre e le temperature continueranno ad aggirarsi intorno allo zero.

 

La situazione non migliorerà la prossima settimana, almeno nei primi tre giorni: le temperature si manterranno stabili con possibili altre nevicate lunedì 17 dicembre. E se da un lato il freddo non è mai troppo piacevole, dall’altro la prospettiva di vivere un bianco Natale a Torino potrebbe far piacere a molti. Rimaniamo in attesa della prima nevicata dell’anno a Torino.

 

Se il freddo non è proprio il massimo per il week-end, vi proponiamo di consolarvi a Torino con una bella cioccolata calda… perché bisogna sempre trovare il lato positivo delle cose. E una bella tazza di cioccolata calda fumante non vi sembra abbastanza positivo?

 

Potrebbe interessarvi: Natale a Torino 2018: le cose da fare per rendere ancor più magiche le feste

Pubblicato il 12 Dicembre 2018

Scrivici: ContattiPubblicità

X