NOMADI DELL’ASIA. Storie di donne e uomini tra steppe e altopiani

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Dall’8 settembre 2018 il Mao di Torino ospita la mostra fotografica di Carla e Giorgio Milone dal titolo “NOMADI DELL’ASIA. Storie di donne e uomini tra steppe e altopiani”.

 

L’esposizione è un viaggio che si snoda lungo migliaia di chilometri nei Paesi dell’Asia Centrale e Settentrionale raccontato al pubblico attraverso quasi 100 scatti di Carla Parato Milone e Giorgio Milone, fotografie dedicate alla vita quotidiana delle popolazioni che ancora praticano il nomadismo.

 

Oltre ai grandi spostamenti che coinvolgono intere comunità decise a dominare spazi ostili, gli scatti in mostra al MAO di Torino fino al 14 ottobre 2018, raccontano storie di famiglie e di tribù, momenti di vita quotidiana, sforzi collettivi e singole esperienze, feste, il lavoro e il riposo, donne che tessono e cucinano, pascolano le mandrie e cullano i bambini, uomini che cacciano con l’aquila, che si scambiano segni di amicizia, o si occupano con tutta la famiglia degli animali e dei lavori più pesanti.

 

Biglietti:
Potete acquistare i biglietti per la mostra qui.
 

Orari:
dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00
sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00
lunedì chiuso
La biglietteria chiude un’ora prima.

 
Quando
Data/e: 8 Settembre 2018 - 14 Ottobre 2018
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
MAO - Museo di Arte Orientale
Via San Domenico, 11 - Torino
 
Prezzo
Solo Mostra € 3 (più prevendita), gratuito Abbonati Musei Torino Piemonte e aventi diritto. Ingresso gratuito alla mostra ai possessori del biglietto Museo
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X