Tony Allen e Jeff Mills alle OGR di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Tony Allen e Jeff Mills saranno in concerto alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino il 22 settembre 2018 alle 22.00. Due miti viventi che daranno il via alla nuova rassegna firmata OGR, Africa Now, un’immersione totale nella musica africana contemporanea in cammino tra tradizione e futuro.

 

Tony Allen, patriarca del ritmo afrobeat, è riconosciuto come un maestro a tutto tondo della scena musicale contemporanea. Allen ha influenzato e influenza ancora oggi il lavoro quotidiano di intere generazioni di musicisti, produttori e disc jockey e gira il mondo a tempo pieno per contaminarsi con le realtà più eterogenee.

 

Jeff Mills, dj, produttore e mostro sacro dell’elettronica che dalla techno di Detroit, si è a sua volta evoluto in a maître à penser del suono senza frontiere.

 

Fatale il loro incontro, il cui collante concetto di jam mutuato dal jazz e che ha portato all’uscita di un nuovo album per Blue Note che sarà presentato per la prima volta proprio alle OGR di Torino.

 

La coppia Allen-Mills apre la triologia musicale di Africa Now, che proseguirà il 6 ottobre con l’unica data italia di Amadou & Mariam e chiuderà il 18 ottobre con il blues del tuareg Bombino.

 

Potete acquistare i biglietti per il concerto di Tony Allen e Jeff Mills a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 22 Settembre 2018
Orario: 22:00 - 23:59

 
Dove
OGR - Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo, 22 - Torino
 
Prezzo
Biglietto 34,50 €
 
Altre informazioni
www.ticketone,it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X