Spettacolo di San Giovanni 2019 a Torino: droni luminosi, giochi di acqua, luci e musica
Per la Festa di San Giovanni 2019 a Torino, è stato confermato lo spettacolo di droni luminosi e videomapping che dopo la sperimentazione lo scorso anno in piazza Castello quest’anno si svolgerà in piazza Vittorio dove potranno trovare posto 38mila persone.
Subito dopo la chiusura delle celebrazioni dello scorso anno infatti, era stato annunciato che lo spettacolo di droni sarebbe stato organizzato l’anno seguente con un numero maggiore di droni e con la possibilità di essere visti da più persone. Il Comune ha confermato sia il cambio location sia il maggior numero di velivoli: saranno 302 i droni luminosi che voleranno nei cieli di Torino per festeggiare San Giovanni 2019.
Lo spettacolo per la sera del 24 giugno sarà composto dai droni che nel cielo comporranno frasi e immagini e da un velo d’acqua nebulizzata posizionato all’inizio di piazza Vittorio, verso la Gran Madre, che farà da schermo per i giochi di luce che completeranno lo show. Il tutto ovviamente accompagnato da una selezione musicale. L’assessora Pisano ha spiegato che il tema che caratterizzerà tutto lo spettacolo di questa edizione sarà incentrato sul superamento dei limiti.
Dal punto di visto più tecnico, i droni saranno di Intel che, insieme con Tim, Cisco, Leonardo, ThalesAlenia e Iren, gestirà la parte tecnologica dello spettacolo di San Giovanni. L’acqua per lo show sarà invece fornita da Smat metterà, mentre la gestione della sicurezza sarà affidata invece a GaeEngineering che già ha gestito l’evento 2018 ed altri grandi ed importanti appuntamenti come il Carnevale di Ivrea e Venezia. Il costo dello spettacolo è di 700mila euro che saranno interamente coperti dagli sponsor.
Ulteriori informazioni sugli accessi e sulle modalità le trovate qui.
Quando
Data/e: 24 Giugno 2019
Orario: 22:00 - 23:00
Dove
Piazza Vittorio Veneto
Piazza Vittorio Veneto - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa