Gran Ballo del Risorgimento a Torino
Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino sarà, domenica 3 giugno 2018, la romantica cornice del Gran Ballo del Risorgimento.
Il “Gran Ballo Risorgimentale” è la ricostruzione di un gran ballo formale dell’Ottocento, come quelli che i cittadini torinesi erano soliti organizzare per festeggiare i momenti più importanti e significativi del periodo risorgimentale. L’evento è un omaggio alla storia e ai valori fondanti la società torinese.
Nel saloni dove 157 anni fa è nata la nostra bella Italia suoneranno le più belle composizioni di Strauss e Verdi con decine di danzatori, provenienti da molte ragioni italiane. In programma Valzer, Quadriglie, Marce e Mazurche per fare un tuffo indietro nel tempo nel periodo in cui nacque l’Italia.
Al Gran Ballo è possibile partecipare come pubblico (con il biglietto ordinario di ingresso nel Museo o con Tessera Musei) oppure come danzatori (per partecipare potete telefonare al numero +39 3287315288 oppure inviare una e-amil all’indirizzo torino@societadidanza.it).
Il Gran Ballo del Risorgimento è realizzato dalla Società di Danza Torinese fondata dal M° Fabio Mòllica, in collaborazione con il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino.
Tariffe di ingresso
Biglietto intero: 10 €
Biglietto ridotto: 8 € (gruppi minimo 11 persone – maggiori di 65 anni – militari)
Gratuito: minori di 6 anni – visitatori con disabilità (compreso accompagnatore) – insegnanti – possessori di tessere “Abbonamento Musei Torino Piemonte”, “Torino+Piemonte Card” e “Royal Card”
Quando
Data/e: 3 Giugno 2018
Orario: 15:00 - 18:00
Dove
Palazzo Carignano - Museo del Risorgimento
Via Accademia delle Scienze, 5 - Torino
Prezzo
Per assistere al Gran Ballo è sufficente accedere al Museo Nazionale del Risorgimento con ingresso ordinario o Tessera Musei
Altre informazioni
societadidanzatorinese.it
Categoria dell'evento
Mappa