Social Facts, la mostra di Susan Hiller alle OGR

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

Social Facts (Fatti Sociali) è il titolo che l’artista Susan Hiller ha scelto per la sua mostra alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, partendo da un’espressione che lei stessa usa solitamente per descrivere l’oggetto del proprio lavoro.

 

Dopo gli esordi come antropologa, gli studi nel campo di fotografia e archeologia, l’ingresso nel mondo dell’arte concettuale britannica all’inizio degli anni ’70 e l’adesione al movimento femminista, l’artista residente a Londra dedica da decenni la propria attenzione a tutto quello che viene considerato “altro” e quindi relegato ai margini della cultura mainstream. Hiller studia il confine tra ordinario e straordinario, credibile e incredibile, razionale e non, naturale e soprannaturale, senza mai tracciarlo.

 

Alle OGR, propone un percorso immersivo e spettacolare incentrato su una videoproiezione inedita dal titolo Illuminations (2018). I visitatori sono inviati ad ascoltare racconti di esperienze inspiegabili, a misurarsi con la fiction e la moltiplicazione delle immagini e a orientarsi in base alle proprie convinzioni.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra Social Facts alle OGR qui.

 

Orari:
Giovedì – Chiusura 19.00 – Ultima entrata 18.00
Venerdì – Chiusura 20.00 – Ultima entrata 19.00
Sabato – Chiusura 19.00 – Ultima entrata 18.00
Domenica – Chiusura 19.00 – Ultima entrata 18.00

 
Quando
Data/e: 29 Marzo 2018 - 24 Giugno 2018
Orario: 11:00 - 19:00

 
Dove
OGR - Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo, 22 - Torino
 
Prezzo
Consultare il sito ufficiale
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X