Sebastião Salgado. Genesi – La grande mostra alla Reggia di Venaria
Dal 22 marzo 2018 , la Reggia di Venaria presenta “Genesi”, l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentario dei nostri giorni. Genesi, progetto iniziato nel 2003 e durato 10 anni, è un canto d’amore per la terra e allo stesso tempo un monito per gli uomini.
Il progetto si compone di oltre 200 eccezionali immagini. Genesi è un itinerario fotografico in un bianco e nero che vi lascerà senza fiato con le sue immagini che raccontano la rara bellezza del patrimonio unico e prezioso di cui disponiamo, il nostro pianeta.
Sebastião Salgado ha catturato in questi scatti luoghi emozionanti e straordinari che vanno dalle foreste tropicali dell’Amazzonia, del Congo, dell’Indonesia e della Nuova Guinea fino ai ghiacciai dell’Antartide, dalla taiga dell’Alaska ai deserti dell’America e dell’Africa arrivando alle montagne dell’America, del Cile e della Siberia.
Un viaggio emozionante, catturato da un occhio appassionato, che spiega la necessità di salvaguardare il nostro pianeta cambiando il nostro stile di vita e assumendo nuovi comportamenti più rispettosi della natura e del mondo che ci circonda.
Orari:
Lunedì: giorno di chiusura (tranne eventuali giorni Festivi)
Da martedì a venerdì: dalle 9.00 alle 17.00
Sabato, domenica e festivi: dalle 9.00 alle 18.30.
Quando
Data/e: 22 Marzo 2018 - 16 Settembre 2018
Orario: 09:00 - 18:30
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
Prezzo
Biglietto intero: 12 € - Biglietto ridotto: 10 € - Gratuito per i possessori dell'Abbonamento Musei Torino Piemonte e per i possessori della Torino+Piemonte Card
Altre informazioni
www.lavenaria.it
Categoria dell'evento
Mappa