La Festa del Vino
Ritorna, per la sua XIX edizione, la Festa del Vino per scoprire le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero. L’appuntamento è per domenica 24 settembre 2017 nel centro storico della città di Alba, grande vetrina per questa occasione dei pregiati vini piemontesi.
La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero, mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia.
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00, muniti di calice che potrete acquistare in loco, potrete degustare tantissimi vini: dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero come il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.
Per accompagnare le degustazioni di questi pregiati vini potrete gustare altri prodotti gastronomici del territorio delle Langhe e del Roero come le specialità al tartufo, le paste di meliga, i salumi, i formaggi, i dolci alla nocciola, il cioccolato e altre delizie della pasticceria secca.
Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando il calice e la taschina, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.
Quando
Data/e: 24 Settembre 2017
Orario: 14:00 - 20:00
Dove
Centro Storico di Alba
Centro Storico - Alba
Prezzo
La degustazione illimitata dei vini presso i banchi d'assaggio di Via Cavour, Piazza Duomo e Via Maestra: € 13,00 (Calice e Taschina in omaggio)
Altre informazioni
www.gowinet.it
Categoria dell'evento
Mappa