Il Sogno del Natale 2017: gli eventi speciali in programma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 3,43 su 5)

Il Sogno del Natale, il Villaggio di Babbo Natale che l’anno scorso ha emozionato tanti bambini e adulti ritorna anche quest’anno per allietare il periodo natalizio. La location per l’edizione 2017 cambia e si trasferisce a Venaria Reale in Piazza della Repubblica nei bellissimi giardini della Reggia.

 

La formula invece rimane la stessa con la struttura che occupa una superficie di 1.800 metri quadrati ed ospita il “Quartier Generale di Babbo Natale” con la Casa di Santa Claus; l’Ufficio Postale dove i bambini potranno scrivere la loro letterina; il Corridoio degli Antenati dove è raccontata la storia di Santa Claus nelle diverse epoche storiche; la grande Fabbrica dei Giocattoli; la Casa degli Elfi che aiutano Papa Natale con i regali ed il ricovero della slitta con la rampa di lancio e ovviamente le renne, fedeli amiche di Babbo Natale nella magica notte tra il 24 ed il 25 dicembre.

 

Insomma il Villaggio di Babbo Natale a Venaria Reale è un magico percorso tra luci, addobbi, regali, letterine e colori che saprà rendere ancora più magico il Natale 2017 a Torino.

 

Gli eventi speciali del Sogno del Natale 2017:

 

Circo Peppino Medini: uno spettacolo circense con giocolieri, acrobati e attori, che stupiranno il pubblico con esibizioni allegre, divertenti, adatte a tutta la famiglia e ispirate al Natale. Repliche ogni giorno feriale alle ore 15.00; nei giorni festivi alle ore 11.00, alle ore 15.00 e alle ore 17.00.

 

Natale all’arrembaggio: spettacolo per le scuole a cura di O.P.S. Officina Per la Scena, una compagnia attiva sul territorio torinese dal 2002 e specializzata in spettacoli teatrali rivolti all’infanzia e alle scuole.

 

Giornata dedicata allo sport paralimpico: il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle Persone con Disabilità, CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà – organizza una giornata dedicata allo sport paralimpico. La giornata si aprirà con una dimostrazione di hockey su slittino, eseguita da 4 atleti paralimpici; a seguire, ci sarà l’occasione per chiunque voglia cimentarsi di sperimentare l’hockey su slittino.

 

Spettacolo di paracadutismo: il 16 dicembre il Sogno del Natale ospiterà un evento molto particolare: una formazione di 4 paracadutisti di Sky Dream Centre vestiti da Babbo Natale si lancerà per atterrare sul Villaggio.

 

Caccia al tesoro della Befana: il 6 gennaio, per festeggiare l’Epifania, sarà organizzata la caccia al tesoro della Befana, in collaborazione con Giovani Strateghi. La caccia al tesoro non interesserà soltanto il Villaggio, ma anche la città di Venaria Reale.

 

L’apertura inizialmente prevista per il 18 è stata posticipata a sabato 25 novembre 2017.

 

Per saperne di più: Il Sogno del Natale 2017 a Venaria Reale: biglietti, orari e riduzioni.

 
Quando
Data/e: 25 Novembre 2017 - 7 Gennaio 2018
Orario: 10:00 - 17:00

 
Dove
La Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
 
Prezzo
Biglietti da 6 € a 16 € (diverse tariffe adulti/bambini e weekend-festivi/settimana)
 
Altre informazioni
www.ilsognodelnatale.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X