Bagna Cauda Day 2016

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il piatto per eccellenza della tradizione piemontese: la Bagna Cauda. Un week-end interamente dedicato a questa prelibatezza con tantissimi locali coinvolti (in particolare ad Asti e provincia, dove questo evento è nato, ma anche a Torino naturalmente e in tantissimi altri posti d’Italia e del mondo).

 

Ogni commensale avrà diritto ad una bagna cauda completa, il dolce ed il caffè al prezzo di 25 euro, uguale in tutti gli oltre 120 locali che aderiscono all’iniziativa. La Bagna Cauda sarà servita in tre versioni: “Come Dio comanda” (tradizionale), “eretica” (con poco aglio), “atea” (senz’aglio).

 

Asti resta il baricentro del Bagna Cauda Day, ma si sono aperte altre “piazze” importanti di incontro a Casale Monferrato, Ovada, Costigliole d’Asti e in decine di altri paesi di Langa, del Monferrato del Roero. Anche Torino risponde in maniera sempre più convincente, così come la Valle d’Aosta e ci sono adesioni dall’estero: da Berlino all’Australia. Perfino nell’isola di Tonga si celebrerà il rito della Bagna Cauda.

 

Siete tentanti? Scoprite quali sono i locali di Torino che aderiscono all’iniziativa:

 

– Berchet

– Cantine Risso

– Costanza

– M**Bun “la famo strana”

– MagazziniOz

– Monferrato

– Rossorubino

– Unione Famigliare Reaglie

 

Per ulteriori informazioni sugli orari, i locali aderenti fuori Torino e nel resto del Piemonte, potete consultare il sito ufficiale.

 
Quando
Data/e: 25 Novembre 2016 - 27 Novembre 2016
Orario: 12:00 - 23:00

 
Dove
Torino e Piemonte
Torino - Torino
 
Prezzo
Bagna Cauda + dolce + caffè: 25 €
 
Altre informazioni
www.bagnacaudaday.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X