L’8Gallery cambia volto e diventa “Lingotto”: food court, nuovi negozi e tante novità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 3,13 su 5)

Il Centro Commericiale 8Gallery di Torino si avvia a un restyling completo che cambierà il volto di questo luogo simbolo del capoluogo piemontese. Un nuovo look e un cambio di nome (da “8Gallery” a “Lingotto” per identificarsi ancora di più con il luogo che lo ospita) che mira a trasformare il centro commerciale torinese da galleria di negozi e ristoranti a esclusivo hub polifunzionale.

 

L’obiettivo è quello di ridare centralità a questo quartiere di Torino anche attraverso nuove e più strette sinergie con il polo fieristico del Lingotto, con Eataly e con Green Pea, negozio dedicato all’abbigliamento e all’arredamento eco-friendly voluto da Oscar Farinetti che aprirà il prossimo anno.

 

Si tratta di un importante progetto di ampliamento e ristrutturazione, fortemente voluto dalla proprietà del centro commerciale, con un investimento di oltre 20 milioni di euro che offrirà 8.000 metri quadri di nuovi spazi e che punta a dare alla città di Torino uno spazio rinnovato all’interno dell’edificio storico Lingotto.

 

Un restyling a tappe che durerà circa 10 mesi e che prevede come primo step (aprile 2020) l’apertura del Padiglione V con un aumento del 35% della superficie commerciale del centro. Il Padiglione V verrà annesso al Centro Commerciale tramite un collegamento di 40 metri realizzato sezionando 28 travi in acciaio lunghe 35 metri. Saranno disponibili nuove aree per shopping con oltre 30 nuovi negozi e aree relax.

 

Entro Natale 2020 invece sarà completata la nuova food court, una nuova zona dedicata alla gastronomia che sarà spostata vicino al cinema, in modo tale da promuovere al meglio la vocazione del nuovo centro commerciale all’intrattenimento e alla ristorazione.

 


Photo Credits: lingottoturingallery.com

 

Saranno lavori significativi che porteranno il nuovo Lingotto, che già può contare su numerosi punti di forza rispetto ai concorrenti (fermata della metropolitana, numerosi collegamenti del trasporto pubblico e 400 parcheggi a disposizione), a diventare l’unico vero grande centro commerciale all’interno della città. Se volete saperne di più sul progetto potete visitare il nuovo sito internet del Lingotto Turin Gallery.

Pubblicato il 15 Ottobre 2019
X